fbpx skip to Main Content

UViaggio Zaino in spalla in Cambogian viaggio in Zaino in Spalla Cambogia è un’ottima occasione per entrare direttamente in contatto con la cultura di questo affascinante paese.

Una terra in cui la preziosa eredità della civiltà Khmer si nasconde ad ogni angolo. Un viaggio per scoprire la cultura millenaria del leggendario popolo Khmer, un tempo dominatore di un vasto impero.

Scoprite l’anima di questo antico popolo con un viaggio zaino in spalla in Cambogia

La Cambogia è ormai considerata la vera perla del Sud-est asiatico, in quanto regala ad ogni visitatore un ricchissimo patrimonio storico, culturale e naturale, di cui fanno parte antichi templi khmer, natura selvaggia, villaggi autentici e soprattutto una popolazione sempre sorridente ed accogliente.

Viaggio Zaino in Spalla CambogiaVisitate la bellissima Phnom Penh, che sorge sulle rive del celebre fiume Mekong. Ammirate l’architettura di stampo francese, perdetevi tra le bancarelle dei coloratissimi mercati come il famoso Mercato Russo o concedetevi una rilassante passeggiata sul pittoresco lungofiume. Cominciate il vostro tour della città dal Museo Nazionale di Arte Khmer, tappa imprescindibile per comprendere a fondo l’arte cambogiana, e proseguite con una tappa al Palazzo Reale, con la famosa Pagoda d’Argento, prima di raggiungere il tempio buddista di Wat Phnom. Se volete approfondire le vostre conoscenze sul passato cambogiano, non potete assolutamente perdere il Choeung Ek Memorial.

Ma il nostro viaggio zaino in spalla in Cambogia non può prescindere dalla visita ad Angkor

Viaggio Zaino in spalla CambogiaRisalendo il paese verso nord arriverete a Siem Reap, vivacissimo centro turistico brulicante di ristoranti, bar, vita notturna e divertimento. Da non perdere il famoso Night Market. Siem Reap è anche la porta di accesso al leggendario parco archeologico di Angkor, le cui rovine risalgono al lontano IX secolo, periodo in cui l’Impero Khmer era all’apice del suo splendore. Gli Khmer erano un tempo dominatori di un vasto impero, testimoniato ancora oggi dalla magnificenza del complesso archeologico di Angkor, la più grande area archeologica a cielo aperto del mondo.  Prendete parte a uno dei tanti tour guidati della zona, oppure fatevi portare da un simpatico tuk-tuk per visitare il tempio di Angkor Wat e gli altri luoghi sacri della religione indù. La vista del romantico tramonto cambogiano vale, da sola, il prezzo del biglietto.

Un viaggio Zaino in Spalla in Cambogia però non può però non visitare i villaggi galleggianti sul Tonle Sap.

Questo lago,  che si trova a circa 16km dalla cittadina capoluogo della regione, riconosciuto dall’Unesco Riserva della Biosfera. Si tratta dei villaggi di Chong Khneas, Kompong Phluk e Kompong Khleang, costruiti su palafitte, su zattere galleggianti o su case-barca all’interno della piana alluvionale del lago di acqua dolce più grande di tutto il sud-est asiatico.

La Cambogia vi stupirà inoltre con le sue ricchezze naturali: foreste, boschi, pianure, fiumi e cascate si intrecciano da nord a sud, incantando i visitatori.
Contattaci per maggiori informazioni

Back To Top