fbpx skip to Main Content

Scegli un meraviglioso Viaggio Zaino in Spalla in Costa Rica, il suggestivo e sorprendente piccolo stato centroamericano noto per la sua natura incontaminata e la allegria contagiosa della sua gente.

viaggio zaino in spalla in Costa RicaInfatti questo piccolo stato dell’America Centrale è ricco di paesaggi da sogno, foreste tropicali, monti e vulcani, e i numerosi Parchi Naturali. Il nostro itinerario Zaino in Spalla in Costa Rica parte da San Josè, la capitale con il suo interessante museo nazionale e il museo precolombiano. Il viaggio continua nel Parco Nazionale dell’Arenal con il vulcano omonimo, le fonti termali, i sentieri che conducono lungo le rive del Rio Celeste e portano alle cascate Viento Fresco.
Il parco dell’ Arenal, è sicuramente il più visitato del Costa Rica e non può mancare nel tuo viaggio zaino in spalla in Costa Rica. Il suo vulcano, alto circa 1.600 metri è quello che si potrebbe definire il vulcano perfetto, perché ha l’aspetto del vulcano esattamente come lo si immagina. Attivo dal 1968, è continuamente in evoluzione e talvolta si può assistere a magnifici spettacoli di fiumi di lava rossa. Le sue pendici ospitano delle terme che ospitano delle bellissime varietà di fiori tropicali e piante uniche.

Il nostro itinerario zaino in spalla in Costa Rica continua nell’area di Monteverde dove si trovano diverse aree protette, come la omonima riserva biologica e la riserva Santa Elena.

Una ulteriore tappa dell’itinerario che proponiamo è il Parco Nazionale Manuel Antonio, ricco di numerose specie di piante, uccelli e scimmie. Questa è una delle riserve più famose del Costa Rica, si trova sull’oceano Pacifico ed è abbastanza agevole da raggiungere. E’ uno dei luoghi dove è più facile vedere i bradipi; inoltre ci sono ben 109 specie di mammiferi e 184 di uccelli. E’ anche estremamente interessante dal punto di vista botanico poiché vi sono presenti la foresta primaria e secondaria, le mangrovie e palme. Questo parco è organizzato molto bene, i rangers sono disponibili e sempre pronti ad avvisare se c’è un bradipo sull’albero. Ci sono due facili sentieri per un breve trekking: quello che arriva al mirador e quello che sale sulla penisola tra Playa Espadilla e Playa Manuel Antonio. Entrambi sono ben segnalati e lunghi circa un chilometro.

Ma se nel tuo zaino in spalla in Costa Rica troverai perciò modo di ammirare una natura rigogliosa, non dimenticare la eccezionale qualità della vita di questo paese caraibico che non a caso lo ha reso uno dei più frequentati, anche dal punto di vista di “cambio vita” per tanti nostri connazionali.

“Pura vida” è l’espressione che sintetizza lo spirito del Costa Rica: esprime la gioia, l’amore per il bello e la gentilezza dei “ticos”, gli abitanti del paese.
Scopri anche tu l’incredibile sensazione di libertà che può darti un viaggio zaino in spalla in Costa Rica. Effettuato con i mezzi pubblici, adatto ai viaggiatori indipendenti, che amano viaggiare in totale autonomia e senza il vincolo di un gruppo organizzato, rimarrà per te una esperienza indimenticabile.
Contattaci ora!

Back To Top